18,00 €
Disponibile
Neviglie - CN
Cascina Baricchi
Le sei diverse varietà di uva vengono raccolte e pressate insieme con la tecnica della vinificazione in bianco. La fermentazione del mosto avviene in maniera spontanea, sia in vasca che in bottiglia, grazie ai lieviti naturali presenti sull’uva. Nel mese di ottobre il vino che non ha ancora finito di fermentare, viene imbottigliato, e lì finirà di svolgere gli ultimi 20/22 grammi/litro dei suoi zuccheri naturali per ottenere un alcool totale di 10° circa. Finita la fermentazione, il vino farà un affinamento di 2 anni in bottiglia a contatto con i propri lieviti.
18,00 €
Disponibile
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

FIVI è la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti.
FIVI tutela e fa conoscere i piccoli produttori che vendono vini ottenuti esclusivamente da uve di loro coltivazione.
I suoi aderenti non acquistano uva né vino con finalità commerciali per ottenere blend o aumentare la produzione.
Scegliere un vino a marchio FIVI significa acquistare un vino di qualità e aiutare i piccoli produttori che valorizzano il territorio, la tradizione e la sostenibilità.