Spumante Metodo Classico Pas Dosé Blanc de Noirs “Bacen” – Tiziano Bellini

31,00 

Disponibile

Cosa acquisti
Le uve Pinot Nero utilizzate per ottenere Bacen provengono dal vigneto “Val d’Oca” ” tra San Matteo e Sabbioni, nella provincia di Mantova in Lombardia, in quella lingua di terra che, affiancando il Parco naturale dell’Oglio, s’incunea nel fiume Po’. La presenza di una delicata vena calcarea superficiale impone alla vite di compiere selettivi e delicati assorbimenti radicali. Il clima intermedio tra oceanico e mediterraneo in congiunzione con la più appassionata cura del vigneto costituiscono ingredienti fondamentali per un vino di equilibrata struttura e squisita mineralità

Zona di produzione

Viadana - MN

Produttore

Tiziano Bellini

Vitigni

Pinot Nero

Affinamento

Almeno 18 mesi sui lieviti

Hai scelto un vino fivi!

Il produttore di questo vino è associato a FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. Scopri perché questo marchio è una garanzia di qualità superiore.
ottimo !

31,00 

Disponibile

Questo è un vino FIVI

L'importanza di un vino FIVI

FIVI è la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti.
FIVI tutela e fa conoscere i piccoli produttori che vendono vini ottenuti esclusivamente da uve di loro coltivazione.

I suoi aderenti non acquistano uva né vino con finalità commerciali per ottenere blend o aumentare la produzione.

Scegliere un vino a marchio FIVI significa acquistare un vino di qualità e aiutare i piccoli produttori che valorizzano il territorio, la tradizione e la sostenibilità.