Vitale Valdobbiadene DOCG 2019 – Malga Ribelle

14,00

Disponibile

Descrizione

``Questo non è un Prosecco! Devi provarlo!``
Questo vino in due parole

Attenzione! Questo di Malga Ribelle non è un Prosecco come tutti lo conosciamo. Non acquistare questo vino se cerchi le bollicine per l’aperitivo. Metti via il flûte. Questo è il Valdobbiadene come lo facevano i nonni. Una rarità. Ed è un’altra cosa. Segue il processo tradizionale della rifermentazione in bottiglia: i lieviti sedimentati non vengono rimossi e rimangono sul fondo, rendendo gli ultimi sorsi meravigliosamente torbidi.

Prodotto in sole 5000 bottiglie numerate, questo vino leggero ti sorprenderà con la sua onesta semplicità. Al naso si presenta con personalità e sentori di mimosa, fieno e albicocca. La bollicina è gentile, appena accennata (chi cerca il consueto Prosecco troverà questo vino “sgasato”!). Al palato colpisce la sua bella acidità elegantemente agrumata, ben supportata dalla mineralità tipica della zona. Apri questo vino per accompagnare degnamente un pasto completo o un piatto di formaggi.

Guarda la scheda dettagliata di questo vino. Troverai tutte le informazioni: come viene fatto, le caratteristiche, le note tecniche e di degustazione.
Scheda disponibile prossimamente

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vitale Valdobbiadene DOCG 2019 – Malga Ribelle”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post